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Organigramma

L’ORGANIGRAMMA ci consente di descrivere l’organizzazione della nostra complessa dell’Istituzione Scolastica dove i soggetti e gli organismi operano in modo collaborativo e condiviso pur ricoprendo differenti ruoli e livelli di responsabilità gestionale con l’unica finalità di garantire un servizio scolastico di qualità.

Coordinatori di classe 2022/23

Funzioni strumentali 2021/22

Rappresentanti alunni Consigli di classe 2022/23 - pubblicati in bacheca nel registro elettronico (Circ. num. 46)

Rappresentanti genitori Consigli di Classe 2022/23  - pubblicati in bacheca nel registro elettronico (Circ. num. 46)

Collaboratori della Dirigente Scolastica

FUNZIONI attribuite al personale nominato in Staff
DOCENTE FUNZIONI
Prof.ssa Anna Claudia Zorzoli

Coordinatrice corso serale
Contatti con il territorio in collaborazione con la funzione strumentale
Contatti con la rete del socio sanitario regionale
Contatti con CFP per convenzioni corsi OSS 
Contatti ente nazionale sordi per corsi liss e contatti con agenzia ‘Emergenza tate’ per corsi professionalizzanti
Coordinamento alternanza alunni del serale 

Prof.ssa Flora Liberti 

Coordinatrice Succursale
Presenza in vicepresidenza succursale
Controllo permessi uscita Sede quotidiani
Autorizzazione permessi permanenti
Contatti per richieste stage ristorazione
Valutazione progetti e coordinamento di tutti i progetti della succursale
Referente PCTO settore alberghiero
Referente sicurezza
Referente regolamento succursale e disciplina alunni
Referente covid

 Prof. Roberto Lanzarotti 

Delega alla firma nei rapporti con l’Ufficio Scolastico e in caso di assenza del DirigenteReferente lavori e necessità strutturali Sede
Referente fumo e disciplina alunni sede 

 Prof.ssa Patrizia Pierucci 

Controllo permessi uscita Sede quotidiani, con presenza in vicepresidenza tutti i giorni dalle h.8 alle h.10.
Autorizzazione permessi permanenti
Supporto normativa della privacy
Accoglienza nuovi alunni e nuovi docenti
Referente regolamento sede e disciplina alunni
Contatti con le famiglie degli alunni della sede con problematiche varie come delegata della DS
Sostituzione della dirigente in ferie in estate e durante l’anno

 Prof.ssa Stefania Zanda 

Segretaria Collegio Docenti
Stesura circolari e convocazione riunioni
Supporto alla segreteria soprattutto per smistamento e valutazione posta
Nucleo di miglioramento
Valutazione progetti
Scuola in ospedale e istruzione parentale.
Pratiche di equipollenza
Modulistica e predisposizione verbali vari
Sostituzione della dirigente in ferie in estate e durante l’anno
Presenza in vicepresidenza 3 ore settimanali

Prof.ssa Claudia Mariani

Sostituzioni
Organico
Stesura piano annuale delle attività e calendario scolastico
Supporto alla segreteria docenti e alunni
Referente INVALSI
Organizzazione esami privatisti di maggio 2022
Sostituzione della dirigente in ferie in estate e durante l’anno

 Prof.ssa Chiara Giordani 

Referente dell’inclusione
Referente alternanza alunni disabili
Supporto alla segreteria per problematiche relative alla disabilità

 Prof.ssa Maria Luisa Venini 

Organizzazione e controllo ore alternative alla religione sede
Valutazione progetti
Gestione rendicontazione ore di potenziamento
Orientamento in uscita
Adozione libri di testo
Presenza in vicepresidenza 4 ore settimanali

 Prof.ssa Paola Dell’Acqua 

Organizzazione e controllo ore alternative alla religione sede
Accoglienza nuovi docenti
Organizzazione esami privatisti di settembre 2022
Orientamento in uscita
Presenza in vicepresidenza 5 ore settimanali

 Prof.ssa Luisa Nascimbene 

Organizzazione esami privatisti di settembre 2022
Contatti per trasferimenti e passaggi da altri istituti
Supporto nuova normativa privacy
Adozione libri di testo
Registro elettronico
Gestione del sito
Supporto alla segreteria didattica
Team digitale

 Prof.ssa Ilaria Castellano 

Valutazione progetti
Nucleo di miglioramento
Modulistica e predisposizione verbali e materiali di inizio anno
Coordinamento Documenti del 15 maggio
Presenza in vicepresidenza 2 ore settimanali

 Prof.ssa Cristina Maddè 

Valutazione progetti
Nucleo di miglioramento
Modulistica e predisposizione verbali e materiali di inizio anno
Coordinamento Documenti del 15 maggio
Presenza in vicepresidenza 2 ore settimanali

 Prof.ssa Debora Quinto
 Prof.ssa Cinzia Toscanini 

Aiuto nella gestione quotidiana della Succursale
Organizzazione e controllo ore alternative alla religione succursale

 Prof.ssa De Donno Roberta 

Registrazione alunni e docenti alle piattaforme e al registro elettronico
Supporto tecnico alle attività informatiche in collaborazione con i tecnici della scuola
Supporto a qualsiasi necessità informatica anche per gli acquisti.
Animatore digitale
Supporto alla segreteria didattica

 

Funzioni attribuite ai collaboratori della Dirigente Scolastica:
DOCENTE FUNZIONI
Prof. Guardia Benedetto 

Aiuto nella gestione quotidiana della succursale-2 ore settimanali potenziamento

Prof. Domenico Sergi 

Collaborazione per sito e registro elettronico
Esperto PON
Team digitale

Prof.ssa Raffaella Gallo

Referente stranieri-66 ore annuali potenziamento

Prof.ssa Re Daniela

Supporto pratiche per alunni disabili
Collaborazione gruppo inclusione-132 ore annuali potenziamento

Prof.ssa Anna Restagno,
Prof.ssa Stefania Grignani
Collaborazione nell’organizzazione e gestione dei corsi serali-99 ore annuali potenziamento ciascuna
Prof.ssa Astolfi Elena
Prof.Valenti Gaetano
Referenti PCTO-198 ore annuali potenziamento ciascuno
Prof.ssa Elisa  Bassi Referente scuola in carcere-66 ore annuali potenziamento
Prof.ssa Ercole  Mina
Prof.ssa Zivardi Simona
Referenti covid
Prof. Giuseppe Riolo Collaborazione nell’organizzazione e gestione dei corsi serali-66 ore annuali potenziamento
Prof.ssa Giulia Cardile Rapporti con le Cooperative, richiesta assistenti, rapporti con gli assistenti-in orario di cattedra a supporto della Funzione strumentale

URP

Istituto di Istruzione Superiore Statale "Luigi Cossa"
Viale Necchi, 5
27100 Pavia (PV)
Tel: 038233422
PEO: pvis01200g@istruzione.it
PEC: pvis01200g@pec.istruzione.it
Cod. Mecc.: pvis01200g
Cod. Fisc.: 96077960183
Cod. IPA:  iislc
Fatt. Elett.: UF9L6W